Terni, aiuti umanitari gettati fra i rifiuti

Biscotti, riso, succhi di frutta insieme a capi di abbigliamento derivanti da raccolte Caritass. Sperpero in Tre Venezie: indaga la municipale

Condividi questo articolo su

Non è la prima volta che accade a Terni. In passato la questione – con tanto di intervento dei carabinieri – aveva interessato via Curio Dentato ed ora è la volta di via Tre Venezie, nel quartiere di borgo Bovio.

La scoperta è di giovedì mattina: accanto ad alcuni cassonetti dell’immondizia, a poche decine di metri dal bivio per strada Valserra, la polizia locale di Terni ha trovato capi di abbigliamento e prodotti umanitari donati dall’Unione europea – in particolare alimenti come biscotti, ma non solo – in confezioni ancora integre.

Sperpero Obiettivo degli agenti è risalire ai responsabili dello sperpero. I vestiti, contenuti in sacchi, sarebbero ricollegati ad alcune raccolte solidali. Gli alimenti invece, non commerciabili, sono a tutti gli effetti prodotti destinati a poveri e famiglie indigenti. Tutto materiale finito fra i rifiuti – chissà perché -, gettato lì da soggetti al momento anonimi. Scontato che il focus finisca ore su alcune strutture di accoglienza presenti in zona.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli