Terni, al Caos rivive il grande cinema

Giovedì la proiezione di un documentario che racconta la storia di sei segretarie che hanno lavorato al fianco di registi, produttori e attori famosi

Condividi questo articolo su

Arriva al Caos di Terni ‘Segretarie-Una vita per il cinema’, un documentario realizzato da Raffaele Rago e Daniela Masciale, nel quale sei segretarie personali raccontano com’era lavorare nel mondo del cinema quando i film italiani vincevano un premio dopo l’altro, a Venezia come a Los Angeles, passando per Cannes. La proiezione è in programma giovedì 21 marzo – alle ore 18 – nella sala dell’Orologio.

Le storie

Il documentario è un vero e proprio flashback della loro vita, dentro e fuori dal set, impreziosito da aneddoti, rivelazioni, fotografie inedite e curiosità relative ad alcuni grandi classici. Alla base di questo progetto c’è il pensiero romantico di rivivere il periodo d’oro del cinema italiano attraverso la voce di Cesarina Marchetti, Paola Quagliero, Liliana Avincola, Anna Maria Scafasci, Resi Bruletti e Fiammetta Profili, professioniste che hanno lavorato al fianco di visionari come Fellini o Monicelli, grandi produttori come i fratelli De Laurentiis, Franco Cristaldi o Goffredo Lombardo e attori del calibro di Alberto Sordi e Vittorio Gassman. Tutti personaggi che hanno dato lustro al Paese.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli