Scherma paralimpica, ancora festa a Terni

Bene Consuelo Nora e Martino Seravalli, entrambi sul podio venerdì: è medaglia di bronzo. Sabato tornano Vio, Mogos e Trigilia: caccia all’oro nella gara a squadre

Condividi questo articolo su

Aumenta il medagliere dell’Italia ai campionati europei paralimpici di scherma, in corso di svolgimento al palaDeSantis di Terni. Venerdì niente ori, ma ci sono comunque due bronzi conquistati da Consuelo Nora e Martino Serravalli. Delusione per il fioretto maschile a squadre, nemmeno sul podio.

IL TRIONFO DI BEATRICE ‘BEBE’ VIO

La medaglia della Nora

Martino Seravalli (foto Augusto Bizzi)

Nel fioretto femminile la gioia azzurra arriva grazie alle 35enne: tre vittorie e altrettante sconfitte nella fase a gironi, quindi l’affermazione nei quarti contro la connazionale Soldera (15-1) e la battuta d’arresto in semifinale al cospetto della russa Ovsyannikova per 15-6 (colei che vincerà l’oro).

Bene anche Seravalli

Il 29enne sale sul podio nella spada maschile categoria C. Dopo aver superato il girone con due successi e tre ko, l’atleta azzurro è stato battuto in semifinale dall’ucraino Shavkun (neo campione europeo) per 15-4. Grande attesa per il team femminile del fioretto: Beatrice Vio, Andreea Mogos e Loredana Trigilia andranno a caccia dell’oro sabato pomeriggio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli