Terni, altro incidente al semaforo che non va

Via del Centenario: è accaduto martedì mattina. Un 20enne in ospedale per accertamenti. E l’impianto continua a lampeggiare

Condividi questo articolo su

Continua la serie di incidenti stradali all’incrocio fra via del Centenario, via dei Gonzaga e via La Macerata a Terni – zona Campitello/Rivo – dove da tempo il semaforo che dovrebbe regolare il traffico è ‘lampeggiante’.

Martedì mattina

Questa volta – martedì mattina – sono rimaste coinvolte una Mercedes Classe A che procedeva in direzione Cesi e ad una Volkswagen Tiguan diretta da via dei Gonzaga verso via del Rivo. In ospedale c’è finito, per accertamenti, il 20enne ternano al volante della seconda. Illesa la 51enne, conducente della Mercedes. Sul posto 118 e polizia locale per rilievi e gestione della viabilità.

La riflessione

Atteso che su quell’incrocio un giorno sorgerà una rotatoria, la riflessione è piuttosto semplice: vero è che i conducenti dei mezzi devono prestare la massima attenzione e rispettare il Codice della strada, ma la statistica cruda dice che da quanto il semaforo è lampeggiante, gli incidenti sono diventati una prassi. E allora la speranza è che si stringano i tempi per la riparazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli