Terni, auto elettriche per la flotta Ast

L’azienda ha deciso di dotarsi di 50 veicoli ‘green’. L’ad Burelli: «Percorso che ci porterà a diventare sempre di più un’azienda sostenibile ed environmentally friendly»

Condividi questo articolo su

«Sensibilità verso l’ambiente e consumi intelligenti. Sono le due ragioni alla base della scelta – spiega una nota di Acciai Speciali Terni – di dotarsi di 50 veicoli elettrici che andranno a comporre la nuova flotta green aziendale. Un ulteriore passo avanti nel cammino di Ast che oggi pone al centro della sua mission aziendale il tema del rispetto dell’ambiente e l’attenzione ai valori di sostenibilità, tutela ambientale e comportamento responsabile. Una  sfida tecnologica, ambientale ed economica che rientra nel progetto Urban Regeneration condiviso con altre importanti aziende che operano sul territorio».

I veicoli Nel dettaglio, spiega la nota, «l’azienda si doterà di 35 furgoni e di 15 auto che andranno a sostituire e rinnovare il vecchio parco mezzi. All’interno dello stabilimento saranno inoltre realizzate delle aree dedicate per la ricarica delle vetture che hanno una percorrenza di circa 170 chilometri, traducibili in termini temporali in un’autonomia di almeno una settimana all’interno degli spazi aziendali».

Burelli Questa iniziativa, ha spiegato l’amministratore delegato di Acciai Speciali Terni Massimiliano Burelli, «rappresenta un ulteriore passo verso la sostenibilità ambientale di Acciai Speciali Terni e conferma la nostra volontà di alimentare e diffondere attraverso azioni concrete la cultura dell’attenzione e della tutela verso l’ambiente. Dotarsi di un parco mezzi interno elettrico significa andare avanti nel percorso che ci porterà a diventare sempre di più un’azienda sostenibile ed environmentally friendly».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli