Terni, basket in lutto: addio Stefania Barbetti

Scompare ad appena 50 anni uno dei punti di riferimento del movimento cestistico cittadino

Condividi questo articolo su

Un’altra giovane vita spezzata a Terni da una malattia tanto breve quanto crudele. Un altro lutto per la città che piange Stefania Barbetti, 50 anni appena, protagonista dello sport cittadino e del suo movimento cestistico.

Stefania Barbetti

Cordoglio Figlia del compianto Silvano, Stefania Barbetti è stata atleta di punta della Leo Basket femminile in serie B a cavallo fra gli anni ’80 e ’90. Ha poi saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano come educatrice, tecnico e dirigente sportivo di assoluto livello.

Presidente dell’Asd Pink Basket – il settore femminile della Union Basket Terni – ha contribuito a far sbocciare tanti talenti e a diffondere i valori dello sport fra le giovani generazioni, grazie ad uno spirito unico, all’energia ed alle capacità organizzative che hanno sempre caratterizzato il suo impegno. I funerali si terranno martedì alle ore 14.30 nella basilica di San Valentino, a Terni.

«Ha dato contributo importante» Per Stefano Lupi, delegato provinciale del Coni, «la perdita di Stefania Barbetti provoca un vuoto incolmabile nello sport ternano. Persona solare e sportiva vera ha dato un contributo importante per la promozione e la diffusione del basket. Piango la perdita di una bella persona che tanto ha dato allo sport». Ai familiari giungano le condoglianze più sentite da parte della redazione e degli editori di umbriaOn.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli