Terni, blitz de Le Iene a un matrimonio

Il tema è quello delle nozze ‘combinate’. Nel mirino una coppia composta da un uomo attempato e una giovane, con tanto di inseguimento

Condividi questo articolo su

Curioso blitz dei giornalisti de Le Iene, venerdì mattina al sesto piano del ‘pentagono’ di Terni, il palazzo comunale di corso del Popolo. Da quanto appreso, gli inviati della popolare trasmissione si sarebbero ‘appostati’ in attesa che un uomo piuttosto attempato ed una giovane si recassero presso gli uffici comunali per definire tutte le pratiche burocratiche relative al loro matrimonio civile, e quindi celebrarlo. Una vicenda su cui evidentemente Le Iene hanno voluto vederci chiaro – il servizio che andrà in onda nei prossimi giorni chiarirà meglio la questione – tanto da ‘costringere’ i due a una repentina fuga con l’uomo poi seguito dalla troupe a caccia di dichiarazioni. Il tema è quello dei matrimoni ‘combinati’ – pro ottenimento cittadinanza italiana, spesso in cambio di denaro – che interessa tutto il territorio nazionale e, ovviamente, anche Terni. Un modo per aggirare le norme, sfruttando le possibilità che la legge – salvo indagini come quella condotta in passato dalla Digos ternana – consente.

Parla l’assessore

Interpellato sulla vicenda, l’assessore comunale agli affari generali e ai servizi demografici, Orlando Masselli, spiega che «l’operato del personale del Comune, chiamato a rispettare la legge ed a segnalare i casi sospetti, è stato impeccabile come in altre occasioni passate. Da consigliere comunale, nel 2018, avevo segnalato alla procura di Terni tutta una serie di matrimoni che gli uffici competenti avevano ritenuto ‘sospetti’. L’attenzione di una trasmissione popolare come ‘Le Iene’ su questo fenomeno, ampiamente noto e diffuso, non può che farci piacere, perché si deve mantenere alta la guardia, pur nel rispetto di regole e leggi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli