Terni, borgo Bovio: ripulitura e multe

‘Mi Rifiuto’ in campo sabato insieme alla polizia Locale negli spazi retrostanti il Conad. Prossimi appuntamenti a Gabelletta e in via Borsi

Condividi questo articolo su

«Quanto ci vuole a ridurre un’area verde a discarica? Settimane, forse mesi. Uno stillicidio continuo di abbandoni, rifiuti piccoli e grandi, elettrodomestici sanitari e, perché no, anche qualche lastra di eternit. Quanto c’è voluto per ripulire? Due ore ed un gruppo di volontari armati di pazienza, di buona volontà ma soprattutto armati d’amore. Perché è solo amando la città che si può pensare di continuare imperterriti a recuperare aree degradate e depresse come quella che si trova sul retro del Conad di borgo Bovio».

Multe in arrivo

L’incipit del post Facebook del gruppo civico Mi Rifiuto, all’ennesimo intervento sul territorio, la dice lunga su quanto messo in atto sabato pomeriggio insieme alla pattuglia della sezione territoriale della polizia Locale. Individuati, come altre volte, elementi per sanzionare almeno una parte dei responsabili dell’abbandono, poi accuratamente ripulito e ‘imbustato’ per il successivo ritiro da parte di Asm Terni.

Le prossime ‘buone azioni’

«Sabato 23 febbraio – spiegano da Mi Rifiuto – abbiamo in programma un intervento di pulizia a Gabelletta alle 10.30 in collaborazione con ‘Contagio’ e un intervento di potatura degli arbusti in viale Borsi, quest’ultimo in collaborazione con ‘Retake Terni’».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli