Terni, ‘Bread fest’: arriva il Candy show

Sabato sera, clown, acrobati, domatori e giocolieri si esibiranno illuminati da suggestivi fuochi d’artificio

Condividi questo articolo su

Degustazioni, mostre, spettacoli, laboratori, animazione e molto altro ancora ogni giorno danno vita a ‘Bread fest’, la rassegna dedicata al pane sciapo di Terni. Ricco e nutrito il programma di sabato 27 maggio.

I bambini Dalle 10 alle 12, non poteva mancare l’appuntamento con i laboratori didattici per bambini; un’occasione per conoscere le caratteristiche del pane. Sempre per i bimbi ‘Bread fest’ ha realizzato la ricostruzione in piazza di una vera e propria aia contadina, con la sua atmosfera di festa e di lavoro, e di un orto dove i piccoli ospiti possono conoscere tutta la filiera del pane, dalla pianta di grano alla tavola.

L’arte Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 l’arte colorerà il ‘villaggio del pane’ in tutte le sue diverse forme con pittori, spettacoli degli artisti. Ed ancora esibizioni di strada, spettacoli musicali, giocolieri, arti figurative, danze di strada e giochi di fuoco. Continua senza sosta il viaggio di ‘Pane nel mondo’: dalle 15.30 alle 16.15 si potranno scoprire i segreti e degustare il pane cileno (Hallulla).

Senza glutine Sabato dalle 16.30 alle 17.30, spazio all’incontro ‘Senza glutine nel piatto’, a cura dello chef di Casa Umbra Luca Fabbri in collaborazione con Aic Umbria. Il dottor Giuseppe Fatati, dalle 17.45 alle 18.45 darà vita al forum nazionale ‘Intolleranze alimentari’: un argomento che tocca da vicino molte persone, sia grandi che piccoli. Da un’idea del maestro di arte bianca Luca Antonucci, dalle 19 alle 19,45, nascerà ‘La Burghetta’. Dalle 21.30 alle 22.30 si terrà, invece, l’incontro ‘Conosciamo i dolci da forno a zero glutine’.

L’arte circense A chiudere la giornata di sabato, dalle 21 alle 24, sarà l’arte circense con un originale Candy show, spettacolo in cui clown, acrobati, domatori e giocolieri si esibiranno in una performance mozzafiato, illuminati da suggestivi fuochi d’artificio nello scenario di piazza della Repubblica. Tantissime infine le iniziative a corredo, dalle mostre fotografiche sulle biodiversità della Valnerina in collaborazione con il Ciav, dalle animazioni con fiabe e giochi del passato, fino all’originale Area Pic Nic in città.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli