Terni, fuoco divora casa in via Staderini

Incendio nel primo pomeriggio di martedì. Vigili del fuoco al lavoro per spegnere il rogo e determinare cause e danni. Possibili evacuazioni

Condividi questo articolo su

Appartamento in fiamme nella palazzina di via Staderini 34, a Terni, dove vivono decine di famiglie. A bruciare intorno alle 13 di martedì – con pesanti danni – è stata una casa posta al terzo piano dell’edificio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Terni che hanno domato il rogo, evacuando le famiglie presenti nello stabile e cercando di liberare le scale e l’abitazione dal denso fumo sprigionatosi, visibile a qualche chilometro di distanza. Sul posto sono intervenuti anche il 118, gli agenti della polizia Locale ternana e la squadra Volante della questura.

GUARDA IL VIDEO DELL’INCENDIO

Lieve intossicazione

La casa interessata dall’incendio è di proprietà di un ternano e abitata da una famiglia di origine romena. Ignote al momento le cause del rogo su cui sono chiamati ad indagare i vigili del fuoco di Terni: da quanto appreso il fuoco è partito dalla zona notte dell’abitazione. Complessa l’operazione di spegnimento considerata la posizione dell’edificio – anche in relazione agli altri adiacenti – e l’estensione delle fiamme: al momento dell’incendio l’appartamento era vuoto. Un giovane residente nel palazzo è stato portato via dal 118 per una lieve intossicazione dovuta al fumo. Non risultano comunque persone ferite o gravi. Oltre a quella interessata, è stata dichiarata temporaneamente inagibile anche l’abitazione sottostante, soprattutto per i danni causati dall’acqua utilizzata per venire a capo dell’incendio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli