Terni, bus 7 soppresso nei festivi: è polemica

I consiglieri Pd in Comune protestano contro la decisione di far sparire la corsa che collega parte della Valnerina alla città

Condividi questo articolo su

Il gruppo consiliare del Pd al Comune di Terni lancia l’allarme sulla soppressione di linee bus urbane nei giorni festivi. Nel mirino ci finisce la decisione di eliminare la linea 7 che include collega un’ampia zona periferica, che va da Torre Orsina a Papigno, con l’ospedale e il centro cittadino.

Disagi

«Dopo il tentativo, sventato, durante lo scorso Natale, ora si sta verificando la soppressione definitiva della linea. Una scelta sciagurata – la definiscono i consiglieri Dem – in quanto fasce molto deboli non possono più usufruire di un servizio fondamentale, come quelle dei giorni festivi, utilizzato prevalentemente da persone che si devono recare in visita ai propri cari ricoverati presso l’ospedale, da chi assiste persone anziane, turisti e anche giovani non motorizzati».

«Ripristinate la linea 7»

Ricordando che «gli abbonamenti stipulati prevedono anche le corse domenicali», gli esponenti del Pd in consiglio comunale – capogruppo è Francesco Filipponi – chiedono «il ripristino della linea urbana 7 anche nei giorni festivi e la tutela dello stesso servizio anche per le altre linee che collegano le frazioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli