Terni, camminata sul monte della Croce

La organizza l’associazione Oros. Appuntamento per domenica 7 aprile

Condividi questo articolo su

Domenica 7 aprile, organizzato dall’associazione Oros di Terni, si terrà il trekking presso ‘La croce’, la ‘montagna ternana’ per eccellenza. Un percorso di 7,5 chilometri per 500 metri di dislivello e una durata complessiva stimata in 3 ore più soste. La partenza è alle ore 9.30 (ritrovo ore 9) dalla frazione di Acquapalombo.

Gli eventi

La camminata è la seconda organizzata da Oros nel corso della primavera 2019. Obiettivo dell’associazione è creare eventi sempre più inclusivi, adatti a tutti i tipi di allenamento, fisico ed età; dopo aver organizzato a marzo un trekking urbano alla riscoperta del centro di Terni e dei suoi monumenti, ad aprile si passerà al livello intermedio con meta ‘La Croce’ di Terni, terminando con una corsa trail alla scoperta di Torre Maggiore che si svolgerà a maggio, adatta ad atleti esperti.

Modalità di partecipazione

Per la camminata del 7 aprile si consiglia un abbigliamento adatto all’ambiente di montagna e alla stagione (giacca a vento e cappello), scarponcini da trekking obbligatori e bastoncini. Ogni partecipante deve provvedere alla fornitura di acqua e viveri necessari al proprio fabbisogno. L’evento è rivolto ai tesserati Fie: per chi volesse partecipare e non è iscritto alla Federazione Italiana Escursionismo può effettuare l’iscrizione giornaliera (5 euro comprensiva di copertura assicurativa) o tesserarsi con l’associazione Oros (per l’anno 2019 iscrizione al costo di 20 euro annui). La tessera permetterà di partecipare gratuitamente a tutte le iniziative Fie del territorio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli