Terni, ‘Cantico’ chiude la stagione di prosa

Lo spettacolo di e con Giulia Zeetti, prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria, andrà in scena dal 6 al 9 aprile al teatro Secci

Condividi questo articolo su

Sarà ‘Cantico’, di e con Giulia Zeetti – prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con l’associazione culturale ‘Gli Instabili’ e con il patrocinio della Basilica Papale e Sacro Convento di San Francesco in Assisi -, l’ultimo spettacolo della stagione di prosa 2016-2017, realizzata dallo ‘Stabile’ e dall’assessorato alla cultura del Comune di Terni, andrà in scena da giovedì 6 a domenica 9 aprile al teatro Secci di Terni.

‘Cantico’ «A partire dal romanzo di Aldo Nove ‘Tutta la luce del mondo’, di cui abbiamo mantenuto la trama e conservato alcuni passi – spiega Giulia Zeetti -, si aggiungono dei frammenti dalle fonti Francescane, in cui possiamo percepire la forte personalità di Francesco, e la sua visione di amore onnicomprensivo di tutte le cose. Questa storia la raccontiamo con la musica attraverso brani tratti dalla tradizione gregoriana e dai Laudari, in originale e rivisitati. Musica come universo mistico di suoni e canto come racconto, come voce che narra e che tocca il cuore e le orecchie di un bambino. Il bambino Piccardo, nipote di Francesco che si mette alla ricerca di questo suo strano zio, santo e matto. Il bambino dentro ognuno di noi che ascolta ancora le fiabe intorno al fuoco e crede ai miracoli».

I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso il botteghino centrale del Caos tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, e on line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria, www.teatrostabile.umbria.it.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli