Terni, carica Petrucci: «Grandi aspettative»

MotoGp, a Sant’Agata Bolognese tempo di presentazioni. Domenica si inizia dal Qatar: «Sarà la stagione più importante»

Condividi questo articolo su

«Questa è la stagione più importante e ho grandi aspettative». È un Danilo Petrucci carico quello che si appresta a iniziare la nuova stagione di MotoGp – l’ultima con il team toscano – in casa Alma Pramac Racing: lunedì pomeriggio, nella sala Olimpo della manifattura Lamborghini a Sant’Agata Bollognese, sono state presentate la squadra e le novità per il mondiale in arrivo. Domenica si parte dal Qatar.

RAZZO PETRUCCI NEI TEST: TOCCATI 346.7 CHILOMETRI ORARI

La nuova livrea

La festa Sulla scena si sono poi alternati Luigi Dall’Igna (sirettore generale Ducati corse), Paolo Ciabatti (direttore sportivo) e Francesco Guidotti (team manager Alma Pramac Racing) che hanno presentato la stagione 2018 di MotoGp prima dell’unveil della nuova Ducati Desmosedici Gp: ingresso spettacolare insieme ai piloti Danilo Petrucci e Jack Miller. «Arriviamo – ha commentato Paolo Campinoti, Ceo Prama e Alma Pramac Racing team principal –  con forti aspettative all’inizio della stagione. Una grande festa italiana che speriamo possa essere di buon auspicio fin dalla gara di domenica in Qatar: iniziamo con Alma una nuova affascinante avventura e per questo vorrei ringraziare Luigi Scavone per la fiducia con la quale ha condiviso il nostro progetto». Guidotti ha sottolineato invece che «nella stagione 2017 abbiamo fatto un grande passo in avanti grazie ai risultati ottenuti da Danilo. Diamo adesso il benvenuto nel team a Jack Miller sul quale riponiamo grandi aspettative».

LA TOP SPEED A BURIRAM, PETRUCCI SCATENATO

La motivazione del ternano Il 27enne centauro umbro cercherà di migliorare ulteriormente lo score del passato campionato: «Sono molto felice – le sue parole – di correre un altro anno con Pramac Racing. Sono il pilota che ha corso di più con questi colori e ne vado fiero: abbiamo fatto sempre grandi cose fin da quando sono arrivato nel 2015. Questa sarà la stagione più importante. Ho una moto ufficiale, ho grandi aspettative – ha concluso – e con un anno di esperienza in più cercherò di fare meglio della passata stagione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli