Terni, casa comunale occupata da abusivi

Polizia di Stato e locale dentro uno stabile di via dell’Ospedale. Controlli a tappeto nel weekend, in centro così come in periferia

Condividi questo articolo su

La polizia locale di Terni e di Stato hanno svolto verifiche su uno stabile abbandonato in via dell’Ospedale 17, di proprietà del Comue di Terni, riscontrando l’utilizzo dello stesso come bivacco da sbandati e senzatetto. All’interno, evidenti tracce di ‘presenze’ recenti – dai classici rifiuti ad un vero e proprio letto con tanto di comodino e scendiletto – in un contesto igienico-sanitario da brividi. La situazione è stata segnalata al Comune che dovrà provvedere alla bonifica, alla messa in sicurezza e quindi alla chiusura.

L’attività rientra nei servizi di prevenzione, eseguiti anche nello scorso weekend dal venerdì sera al sabato mattina, disposti dal questore Antonino Messineo. In totale sono state identificate 244 persone – 53 delle quali con precedenti di polizia – e controllati tre locali pubblici, fra cui uno del centro storico chiuso per 30 giorni.

L’ordinanza antivetro In campo – dirette dal vice questore Giuseppe Taschetti – tre pattuglie del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche, due dei carabinieri di Terni, due della polizia locale e una della Digos. Fra i quartieri sotto la lente, borgo Bovio, borgo Rivo, il centro città e in particolare le vie della ‘movida’ con specifici controlli sul rispetto dell’ordinanza antivetro emessa dal commissario straordinario del Comune.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli