Terni, casa svaligiata: bottino ingente

Ladri in azione in un appartamento di piazza Enrico Fermi. Vittima una famiglia ternana. Ipotesi pendolarismo criminale

Condividi questo articolo su

Non solo alle porte della città, ma anche a Terni i ‘topi d’appartamento’ continuano a colpire. Come è successo sabato pomeriggio in un’abitazione di piazza Enrico Fermi, in pieno centro, dove vive una famiglia ternana svaligiata da ignoti a cui i carabinieri stanno dando ora la caccia.

Amara sorpresa Prima che i malviventi entrassero in azione, in casa si trovava solo una donna che intorno alle 16.30 di sabato è uscita per una veloce commissione. Neanche tre quarti d’ora più tardi è tornata e si è purtroppo trovata di fronte il classico caos – di quelli che feriscono nel profondo – legato ad un furto appena compiuto.

Bottino importante Cassetti e mobili sottosopra, oggetti sparsi ovunque e, purtroppo, anche alcuni pesanti ammanchi. Il bottino parla di due pelicce di visone, gioielli, argenteria, oggetti di valore per una stima che sfiora i 40 mila euro. I ladri, questa l’ipotesi, sarebbero entrati dalla porta principale, senza che nessuno si accorgesse di loro.

Pendolarismo criminale? Il fatto, doloroso per chi ne è rimasto vittima e preoccupante per tutti, spinge a chiedere ulteriori controlli, anche e soprattutto verso quelle forme di pendolarismo criminale che potrebbero nascondersi dietro fatti di cronaca come quelli accaduto di recente a Stroncone, ma anche lo stesso di piazza Fermi. Un’escalation che preoccupa e a cui le forze dell’ordine sono chiamate a dare risposte.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli