Terni, case popolari: arriva il bando

Dopo la sospensione decisa dalla Regione a causa del sisma di ottobre, ecco la ‘riapertura’ per l’assegnazione di 44 alloggi Ers

Condividi questo articolo su

Alloggi di edilizia residenziale pubblica, stop al blocco imposto dalla Regione – lo scorso novembre, a causa della scia sismica e dare così la priorità alle persone residenti nell’area del terremoto – e semaforo verde per il bando a Terni. Pubblicazione prevista per il 31 marzo: le domande potranno essere presentate dal 1° aprile al 31 maggio.

BANDO, REQUISITI, SCADENZE E MODULI

Gli alloggi (Ers) da assegnare sono 44, più quelli che si libereranno nel periodi di vigenza della graduatoria. La prima indizione del bando di concorso risale allo scorso 26 settembre, quindi l’intervento della Regione a bloccare il tutto: sospensione per almeno sei mesi per tutti i comuni interessati dal terremoto. Restano tuttavia valide le domande presentate – dovranno essere aggiornate con apposito modello, obbligatorio – fino al momento dello stop.

La graduatoria provvisoria L’ufficio apposito approverà la graduatoria provvisoria entro 60 giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione (30 luglio 2017), con proroga fino al 29 agosto nel caso ne fossero pervenute più di 500. Dal momento della pubblicazione della graduatoria provvisoria – oltre all’elenco degli esclusi – ci saranno 30 giorni nel quale sarà possibile per i soggetti interessati formulare richieste di regolarizzazione delle domande non formalmente corrette o richiedere il riesame.

La graduatoria definitiva A questo punto spazio ad ulteriori 30 giorni a disposizione dell’ufficio Ers per la valutazione delle istante di regolarizzazione e di riesame, dopo di che via libera alle eventuali modifiche e alla pubblicazione della graduatoria definitiva.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli