Terni, studenti fanno ‘rivivere’ camposcuola

Il ‘Casagrande’, in attesa da anni di un restyling, ha ospitato il Gran Prix di atletica leggera: protagonisti centinaia di ragazzi delle scuole medie. Restano i guai

Condividi questo articolo su

Il camposcuola non è degrado da anni e il Comune – l’annuncio, a fine 2018, lo ha fatto l’assessore allo sport Elena Proietti – sta procedendo verso un nuovo bando. Tuttavia nel contempo sono stati effettuati dei piccoli lavori in ambito sicurezza per permettere lo svolgimento del Gran Prix di atletica leggera ‘Franco Casagrande’: giovedì mattina circa mille studenti delle scuole medie del territorio hanno fatto ‘rivivere’ un evento che non si svolgeva da tempo, organizzato dalla Ternana Marathon Club di Tommaso Moroni.

IL BANDO PER IL CAMPOSCUOLA CHE NON ARRIVA MAI

Gli studenti e i guai

In gara i giovani dell’istituto De Filis, della Giovanni XXIII, della Marconi (tutte di Terni), del Petrucci di Montecastrilli, del comprensivo di Acquasparta-San Gemini e, in conclusione, di quellio di Arrone-Ferentillo. «Un evento storico – il commento dell’assessore alla scuola Valeria Alessandrini e della stessa Proietti – in cui crediamo molto che torna a coinvolgere tanti giovani dopo molti anni di assenza». Nelle ultime settimane c’è stato il taglio dell’erba, una sistemazione della tribuna per evitare sorprese negative e piccole opere per, quantomeno, dar modo di realizzare la manifestazione; presente giovedì mattina il delegato provinciale del Coni, Stefano Lupi, impegnato nelle numerose premiazioni dei ragazzi. Una corsia della pista non è stata utilizzata – di fronte alla tribuna – perché gonfia e non ben livellata per alcuni metri, sulla tribuna erano visibili alcuni pezzi di marmo distaccati. C’è da metterci mano, ma non è una novità.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli