Terni, Maratta: bando per area da 2353 mq

L’amministrazione si è attivata in seguito ad un’istanza per un nuovo insediamento produttivo in via Casale: cessione in proprietà per un valore di 173 mila euro

Condividi questo articolo su

La necessità di attivarsi è scattata in seguito all’istanza pervenuta a palazzo Spada per avere a disposizione un nuovo insediamento produttivo – si parla di Paip, cessione in proprietà – nell’area del Centro servizi Maratta, in via Casale. L’istruttoria preliminare ha dato esito positivo e la giunta ha proceduto con l’approvazione del bando: in ballo c’è uno spazio di 2 mila 353 metri quadrati a ridosso di strada di Casanova. Il lotto ha destinazione urbanistica per infrastrutture tecniche, industria ed artigianato.

VIA CASALE E IL DEGRADO

Il costo  

I tecnici hanno calcolato un prezzo di 73,51 euro per metro quadrato e quindi il valore complessivo dell’area è di 173 mila e 39 euro. Come detto è una conseguenza dell’interesse palesato da un’azienda, in questo caso proprietaria di un lotto Paip confinante: il regolamento prevede che ciò sia possibile quando ci siano determinati criteri, come ad esempio un interevento di particolare interesse generale, elementi di innovazione tecnologica, reale incremento occupazionale, produzione di fonti energetiche rinnovabili, ampliamento per ‘verticalizzazione d’azienda’ o insediamento che ha bisogno di particolari caratteristiche presenti nel lotto in questione. Le ditte interessate devono essere iscritte alla Camera di commercio per le attività previste dalla destinazione d’uso e, in caso di cooperative, iscritte ad uno degli albi competenti per territorio.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli