Terni, ‘Chi fa Otello’ sbarca da Shakespeare

Il corto del regista David Fratini è stato selezionato per il festival ‘Shakespeare shorts: crossing borders’ di Stratford-upon-Avon’: sarà proiettato il 23 settembre

Condividi questo articolo su

Terni protagonista al festival ‘Shakespeare shorts: crossing borders’, nella terra natìa dello scrittore e drammaturgo inglese. A portare il nome della città a Stratford-upon-Avon sarò il regista David Fratino con il suo ‘Chi fa Otello?’, corto pluri-premiato che sarà proiettato in Inghilterra il prossimo 23 settembre allo ‘Shakespeare centre’.

Il regista britannico Kenneth Branagh valuterà i primi tre corti internazionali classificati al festival. L’opera di Fratini, uscita nel 2014, è dal 2016 distribuita all’estero: finora è stato selezionato e proiettato in festival andati in scena negli Stati Uniti, in Inghilterra, Spagna, Canada, Irlanda, Scozia, Messico e Bahamas. Nell’avventura statunitense, ‘Chi è Otello?’ fu scelto come finalista all’Antiviral: countdown to restorative justice’ di Oakland, evento commemorativo organizzato a 25 anni dalle rivolte razziali di Los Angeles.

Stati Uniti, Canada e progetti Stratford-upon-Avon, ma non solo. Il corto di Fratini farà parte a breve della selezione ufficiale del ‘Wasteland film festival’ di California City (28-30 settembre) e del ‘Our voices film festival’ di Vancounver, Canada, in programma il 4 novembre. Per quel che concerne Terni, David Fratini ha in mente un progetto dedicato con punto interrogativo: serve trovare infatti il modo e – soprattutto – i fondi per essere realizzato a breve.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli