Terni: «Ciclisti più sicuri se ben visibili»

Al via la campagna ‘Sicuri in bicicletta’ coordinata dalla polizia di Stato. Incontro sabato pomeriggio al ‘Gazzoli’ con personale della Polstrada

Condividi questo articolo su

Si terrà sabato 12 gennaio alle ore 15.30 a palazzo Gazzoli (Terni) il primo degli incontri formativi della campagna di sicurezza stradale ‘Sicuri in bicicletta’, organizzata dalla polizia di Stato in collaborazione con la Federazione ciclistica italiana e la fondazione Ania.

Pedalare in sicurezza

Il progetto, nato per aumentare il livello di sicurezza per tutti coloro che usano la bicicletta, prevede la partecipazione di rappresentanti qualificati della sezione della polizia stradale di Terni che incontreranno anche giovani atleti. L’iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati della bicicletta: amatori, dilettanti, professionisti ma anche chi usa le ‘due ruote’ per spostarsi in città. Il progetto punta inoltre a sensibilizzare i ciclisti che sono sulla strada per una passeggiata o per un allenamento, ad utilizzare strumenti che li rendano più visibili. Oltre ad illustrare le norme previste, la Polstrada di Terni darà utili consigli e suggerimenti sulle dotazioni e sui comportamenti da adottare per circolare in sicurezza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli