Terni, ‘coca’ in tasca: sparisce dopo l’arresto

Preso dalla finanza il 31 dicembre pomeriggio, l’uomo – 38enne del Marocco – è evaso dai domiciliari e ora è ricercato sul territorio

Condividi questo articolo su

Il pomeriggio del 31 dicembre scorso è stato fermato dai finanzieri della Compagnia di Terni che, conoscendolo già per i suoi precedenti di spaccio e vedendolo aggirarsi in via Piemonte con fare decisamente sospetto, hanno deciso di procedere ad un controllo. E infatti l’uomo – 38enne del Marocco, residente nella zona di borgo Bovio – aveva con sé la droga per rifornire parecchi clienti in vista del capodanno che si sarebbe celebrato di lì a qualche ora.

La droga

Addosso al 38enne gli uomini del comando provinciale di Terni della guardia di finanza hanno trovato un involucro con dentro 50 grammi di cocaina, cinque bustine già pronte da spacciare per un totale di poco superiore ai due grammi della stessa sostanza e due telefoni cellulari per tenere i contatti con la numerosa clientela ternana e non solo.

L’arresto

Scontato l’arresto in flagrante, dopo le formalità di rito, da parte del pm Raffaele Iannella che ha disposto nei confronti dello straniero la misura degli arresti domiciliari, in attesa della convalida.

Evaso

In tribunale però – all’udienza fissata per mercoledì mattina – il 38enne non c’era: dopo l’arreso ha fatto perdere le proprie tracce evadendo dai domiciliari, probabilmente nella serata di martedì visto che proprio il 1° gennaio le fiamme gialle hanno accertato la sua presenza in casa.

Carcere, quando lo troveranno

L’udienza si è comunque celebrata con la convalida dell’arresto disposto dall’autorità giudiziaria ed eseguito dalla guardia di finanza e l’applicazione – su decisione del giudice Dorita Fratini, come richiesto dal pm Stefano Cerquetti – della custodia in carcere. Contestualmente il tribunale ha ordinato la ricerca del soggetto che, difeso dall’avvocato Francesco Mattiangeli, ha già un posto ‘riservato’ presso la casa circondariale di vocabolo Sabbione. Se e quando verrà rintracciato. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli