Terni, Colle dell’Oro: incendio fra le case

Le fiamme sono divampate lunedì mattina, lambendo le abitazioni della zona. Vigili del fuoco al lavoro con più squadre

Condividi questo articolo su

L’incendio visto dalla stazione

Non solo Polino. Un nuovo incendio boschivo ha interessato il territorio ternano: lunedì mattina i vigili del fuoco sono intervenuti nella zona di Colle dell’Oro, a nord-est della città, per spegnere le fiamme divampate in un’ampia zona collinare a ridosso di strada di Rosaro, dove sono presenti anche diverse abitazioni.

GUARDA LA GALLERY

INCENDIO FRA LE CASE – VIDEO

L’incendio

L’incendio – le cui cause sono al momento ignote – ha coinvolto l’area che si trova alle spalle della stazione ferroviaria e il fumo, intenso, è visibile a chilometri di distanza. Gli uomini del 115 ternano sono subito intervenuti con più squadre per evitare l’avanzata delle fiamme e rischi per le strutture e i residenti della zona.

Vigili del fuoco sul posto

Le fiamme hanno interessato alcuni ettari di terreno e decine di piante d’ulivo. L’incendio ha anche distrutto un fienile di un’abitazione privata in strada di Palmetta. Gli interventi sono andati avanti fino al pomeriggio, per la bonifica ma anche in seguito ad un altro incendio scoppiato nella stessa zona e che ha portato alla chiusura temporanea di strada di Rosaro.

Il malore Durante le operazioni del mattino, una donna ha avvertito un lieve malore ed è stata soccorsa dagli operatori del 118, intervenuti a scopo precauzionale. Sul posto anche i carabinieri forestali e l’agenzia forestale regionale, l’Afor.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli