Terni, coltellate per il parcheggio: condanna

Tre anni e quattro di mesi di reclusione per il 22enne ternano che lo scorso novembre aveva gravemente ferito un rumeno di 44 anni

Condividi questo articolo su

Lo scorso 26 novembre, al culmine di una lite per un parcheggio scoppiata nella zona di Porta Sant’Angelo, a Terni, aveva colpito con quattro coltellate – tre alla schiena e una all’addome – un 44enne rumeno, poi operato d’urgenza e salvato dai medici del ‘Santa Maria’. Il responsabile, 22enne ternano arrestato dalla squadra Mobile della questura di Terni dopo una breve indagine, è stato giudicato mercoledì mattina dal tribunale.

Condanna e domiciliari Il gup Simona Tordelli lo ha condannato a tre anni e quattro mesi di reclusione per tentato omicidio con le modalità del rito abbreviato, accogliendo la richiesta formulata in aula dal pm Raffaele Pesiri. Il giovane, difeso dall’avvocato Libori, si è visto confermare anche gli arresti domiciliari applicati presso l’abitazione di un familiare, a Todi. Nel procedimento non figuravano parti civili in quanto la vittima, assistita dall’avvocato Michela Nevi, era già stata risarcita in separata sede.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli