Terni, commerciante 55enne muore sul Rato

Vittima dell’incidente è il ternano Maurizio Scionti. La sua auto si è incastrata sotto ad un tir finito contromano a Nera Montoro

Condividi questo articolo su

Lo schianto è stato terribile e la Ford B Max, che viaggiava in direzione sud sul raccordo Terni-Orte, si è andata praticamente ad incastrare sotto un autoarticolato – proveniente da Orte – che ha saltato il new jersey e si è intraversato, bloccando la carreggiata. Nessuno scampo per l’uomo che era al volante, morto sul colpo.

La vittima si chiamava Maurizio Scionti, 55enne ternano. L’uomo, agente di commercio e titolare di una gioielleria in via XX Settembre, era molto conosciuto a Terni. Lascia la moglie, informata direttamente dalla polizia Stradale del tragico accaduto.

Auto pirata? Il conducente del camion – Q.N, un 41enne di Piedimonte Matese (Caserta), risultato negativo all’alcoltest – avrebbe raccontato di aver perso il controllo del pesante mezzo dopo una manovra improvvisa alla quale sarebbe stato costretto da un’auto (ha parlato di un’Alfa Romeo Mito) che – in quel tratto c’è una piazzola di sosta – avrebbe fatto un’inversione di marcia.

Le indagini Nella zona ci sarebbero alcune telecamere dell’Anas che, se funzionanti, potrebbero aver registrato delle immagini tali da fornire un valido aiuto alla polizia Stradale, che ne chiederà la visione.

I soccorsi Sul posto – il tratto di strada è quello in discesa tra le gallerie Castelluccio e Fornaci nei pressi di Montoro, subito dopo lo svincolo di Amelia – si sono portati gli agenti della polizia Stradale di Terni con la dirigente Katia Grenga, i carabinieri di Narni e Narni Scalo, i vigili del fuoco ed i sanitari del 118.

La dirigente della Stradale, Katia Grenga

Traffico bloccato Il traffico, sul raccordo Terni-Orte, al momento è bloccato in entrambe le direzioni di marcia. I vigili del fuoco stanno lavorando per estrarre il corpo della vittima dalle lamiere e liberare la carreggiata, anche con l’ausilio di una gru.

Camion sotto sequestro Dopo oltre quattro ore di lavoro i vigili del fuoco hanno terminato la messa in sicurezza della strada ed il recupero del camion, che è stato posto sotto sequestro. La strada è stata riaperta solo nel tardo pomeriggio.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli