Terni, commerciante condannato per droga

Tre anni e due mesi di reclusione – con rito abbreviato – per il 37enne ternano arrestato il 1° giugno insieme ad un coetaneo di Fornole

Condividi questo articolo su

Tre anni e due mesi di reclusione con rito abbreviato e due anni, in questo caso pena patteggiata e sospesa. È l’esito dell’udienza che si è tenuta venerdì in tribunale, a Terni, e che vedeva imputati i due 37enni – il primo commerciante di Terni (S.B.) e il secondo di Fornole (M.A. le sue iniziali) – arrestati lo scorso 1° giugno dai carabinieri del comando stazione di Narni e del Norm della compagnia di Amelia.

Sentenza Per il primo, assistito dall’avvocato Massimo Proietti che si dice «moderatamente soddisfatto dell’esito», il pm Cinzia Casciani aveva chiesto una condanna a quattro anni e quattro mesi di reclusione. Un punto di vista parzialmente accolto dal giudice Barbara Di Giovannantonio che ha riconosciuto all’uomo le attenuanti generiche, riservandosi la decisione in merito alla richiesta di revisione della misura cautelare applicata. Al momento S.B. resta in carcere in attesa delle determinazioni del tribunale.

Patteggiamento Il secondo, difeso dall’avvocato Alberto Maria Onori, ha invece patteggiato una pena di due anni di reclusione, ottenendo così la remissione in libertà. Nel contesto dell’attività i militari avevano sequestrato oltre due chilogrammi di hashish e cento grammi di cocaina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli