Terni, commerciante rapinata a borgo Rivo

Colpita l’attività commerciale ‘Il Merletto’: una coppia è entrata in azione con un taglierino minacciando la titolare. Portati via mille euro

Condividi questo articolo su

Pochi ma lunghissimi secondi, sotto la minaccia di un grosso taglierino: «Dacci la borsa». In due, un uomo e una donna a volto scoperto, hanno rapinato poco prima delle ore 13 di venerdì la titolare della merceria ‘Il Merletto’ di via del Rivo, a Terni. Bottino circa mille euro – gli incassi dell’attività – ma anche tanta paura per la titolare dell’esercizio che, terrorizzata, dopo l’accaduto ha anche accusato un lieve malore ed è stata condotta in ospedale per accertamenti.

CESI, RAPINATA IN CASA DA DUE BALORDI

La rapina

I due sono entrati nel negozio poco prima della chiusura, mentre la titolare si stava preparando ad andare via. Prima la donna e poi dietro, l’uomo. La prima ha subito chiarito le intenzioni: «Consegnaci la borsa con i soldi». L’esercente, istintivamente, ha stretto a sé la borsa che aveva in mano. Poi ci ha pensato il complice, entrato in scena con il taglierino per minacciare. A quel punto la negoziante non ha esitato oltre e ha consegnato sia il proprio portafogli che la piccola borsa con dentro i circa mille euro degli incassi.

Malore e indagini

A quel punto i due – entrambi con capelli scuri, l’uomo piuttosto corpulento, si ipotizza siano stranieri – sono fuggiti. Nessuno – il vicino parrucchiere aveva appena chiuso, l’altro negozio adiacente è da tempo sfitto – avrebbe assistito al fatto oltre alle persone coinvolte. Dopo la rapina la vittima è stata soccorsa da una cliente che transitava in zona e che l’ha aiutata a ‘riprendersi’ dal terribile spavento. Sul posto si sono portati i carabinieri del Nor di Terni per i primi accertamenti e quindi i colleghi del Nucleo investigativo che hanno perlustrato la zona, in cerca di elementi che possano dare una spinta alle indagini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli