Terni, commosso addio a Terenzio Malvetani

Venerdì pomeriggio le esequie del ‘professore’: una cerimonia sobria, con tanta gente nella chiesa di San Francesco, per un uomo che lascia un segno indelebile

Condividi questo articolo su

Una giornata uggiosa, una chiesa gremita, un dolore composto. Terni ha salutato così, venerdì pomeriggio, Terenzio Malvetani, scomparso giovedì.

Foto Alberto Mirimao

Le esequie Nella chiesa di San Francesco c’era la ‘Terni che conta’ – i politici, i rappresentanti del mondo economico e della cultura – ma c’era anche la ‘Terni qualunque’ e ce n’era tanta. Quella Terni, che insieme a Stroncone – suo luogo di origine – sono sempre stati al centro dei pensieri di un uomo come Malvetani che, pur ricoprendo nei lunghi anni di impegno pubblico ruoli di primissimo piano, non aveva mai dimenticato le proprie origini e non aveva mai smesso di pensare a come favorirne la crescita e lo sviluppo.

Foto Alberto Mirimao

La famiglia E prendere parte alla cerimonia di commiato è stato un modo, per tante persone, per essere ancora una volta vicine alla famiglia del ‘professore’: proprio come quella famiglia è stata, uno degli insegnamenti che Malvetani ha lasciato, spesso vicina a chi ne aveva davvero bisogno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli