Terni, congresso Pd: Giovannelli in fuga

Scelti 51 dei 100 delegati che eleggeranno il nuovo segretario comunale e l’avvocato ne ha già a disposizione 37, contro i 13 di Pardini e 1 di Fiorucci. Sabato se ne scelgono 26

Condividi questo articolo su

di Marco Torricelli

Sarà che lei, Sara Giovannelli, a correre c’è abituata, visto che è una podista appassionata. Sarà che il Partito Democratico ternano ama essere originale e non seguire le mode del momento. Sarà che – visto da fuori è difficile da dire – che il dibattito interno è più complesso di quanto possa sembrare. Insomma, sarà quello che sarà, ma intanto Sara Giovannelli è in fuga. Se sarà fuga per la vittoria lo si vedrà, ma – finisca come finisca – il congresso ternano del Pd avrà certamente messo sul tavolo più di un argomento, dentro e fuori quel partito, soprattutto in vista dei futuri appuntamenti politici ed elettorali, sul quale ragionare. A fondo.

IL PROGRAMMA DI SARA GIOVANNELLI – IL VIDEO

I voti Perché dopo che si sono espressi 10 circoli del partito – sui 16 esistenti – Sara Giovannelli è largamente in testa in quanto a iscritti delegati a votarla al congresso che, entro la metà di novembre, sarà chiamato ad eleggere il nuovo segretario comunale del Partito Democratico.

IL PROGRAMMA DI ALESSANDRO PARDINI 

Quota 51 A quel congresso, infatti, saranno in 100 a poter esprimere il proprio voto e, al momento, quando ne sono stati delegati 51, Giovannelli può già contare su 37 iscritti che indicherano il suo nome. Contro i 13 che voteranno il professor Alessandro Pardini e il solo delegato a votare Antonello Fiorucci. 

IL PROGRAMMA DI ANTONELLO FIORUCCI – IL VIDEO

Ultimi due giorni I sei circoli che devono ancora esprimersi, lo faranno entro domenica sera, ma già quella di oggi – si vota al ‘San Giovanni-Cospea’ e al ‘Terni centro’ (26 delegati in palio), ma anche al ‘Villaggio Italia e al ‘via Eugenio Chiesa’ – sarà una giornata foriera di nuovi chiarimenti. 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli