Terni, coppa Italia karate per 500 atleti

Sabato e domenica prevista la partecipazione di atleti da Puglia, Molise, Abruzzo, Campania, Lazio e Marche. Appuntamento al ‘De Santis’

Condividi questo articolo su

Tre categorie – bambini, ragazzi ed adulti – per una partecipazione complessiva di oltre 500 atleti. Tanti ne arriveranno in città nel weekend per partecipare alla coppa Italia di karate, evento patrocinato dal Comune di Terni e l’ente di promozione Opes: il via sabato pomeriggio alle 15.30, conclusione la domenica con i più piccoli.

Chi partecipa

Foto Vincenzo De Gregorio

Ad organizzare la manifestazione è la Karate Team Italia in collaborazione – protagonisti i maestri Lorenzo Calzola e Stefano Antonietti – con la polisportiva Us Acli. Oltre all’Umbria saranno coinvolti atleti provenienti da Puglia, Molise, Abruzzo, Campania, Lazio e Marche: sabato 9 si parte con le gare per ragazzi ed adulti, quindi la giornata successiva toccherà ai bambini. In totale è prevista la partecipazione di ventidue società sportive con esibizione Krav in presenza del maestro Francesco Cherubini.

Le dichiarazioni

Così Elena Proietti (assessore allo sport del Comune di Terni): «Quasi 500 atleti da tutta Italia per una manifestazione che si propone come un fiore all’occhiello per la categoria. Ancora una volta la città di Terni é chiamata ad ospitare un evento sportivo di carattere nazionale che farà da traino per l’immagine del territorio e per il turismo. Complimenti agli organizzatori e in bocca al lupo agli atleti che parteciperanno». Stefano Antonietti (organizzazione): «L’ultimo evento nazionale di karate che si è svolto a Terni risale al 2013. A distanza di sei anni siamo riusciti a portare la Coppa Italia in città con l’obiettivo di ripetere nel tempo questa esperienza e magari arrivare ad organizzare un evento di portata internazionale». Lorenzo Calzola (Karate Team Italia) e Maurizio Torchio (presidente Us Acli Terni) si sono detti «emozionati e soddisfatti» di un evento che non è solo sport ma «crescita, formazione, disciplina per tanti giovani».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli