Cristiana Pegoraro ricevuta da Mattarella

Terni, la pianista tra le vincitrici del ‘Premio Bellisario’, rivolto alle donne di successo, è stata al Quirinale. «Onorata di questo riconoscimento»

Condividi questo articolo su

Nuove soddisfazioni per la pianista e compositrice ternana Cristiana Pegoraro: c’è anche lei, infatti, tra le donne di tutta Italia che sono state insignite della Mela d’Oro 2019, premio istituito dalla Fondazione Marisa Bellisario per le ‘Donne ad alta quota’. Un riconoscimento che dopo la cerimonia di premiazione, le ha permesso, insieme alle altre vincitrici, di essere ricevuta al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. «Onoratissima di questo premio, che condivido con grandi donne» ha sottolineato la Pegoraro. Il presidente Mattarella si è detto anche lui «contentissimo» di incontare le premiate, la cui presenza «dimostra il contributo che la Fondazione fornisce in omaggio a Marisa Bellisario come motore per fare emergere quel giacimento di energie che il nostro Paese dispone e che per tanto tempo ha trascurato o omesso di utilizzare».

Appuntamento annuale dal 1988

Il premio, istituito 31 anni fa, va tradizionalmente a donne che si sono distinte nel management, ad artiste, protagoniste della vita istituzionale e dell’informazione, dello spettacolo. Oltre alla Pegoraro – insignita del premio speciale – tra coloro che hanno ricevuto la Mela d’Oro, quest’anno, l’attivista irachena e Premio Nobel per la Pace, Nadia Murad, Gloria Tenuta, presidente e amministratore delegato Gias (Gruppo industriale alimenti surgelati), per il management Elisabetta Ripa, amministratore delegato Open Fiber, per le istituzioni Mariangela Zappia, rappresentante permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a New York, per l’informazione la giornalista Federica Angeli, per lo spettacolo Milly Carlucci. Premio alla carriera alla ‘Mamma Erasmus’ Sofia Corradi. La cerimonia di premiazione, che si è svolta negli studi Rai Fabrizio Frizzi, verrà trasmessa su Rai1 sabato 22 maggio alle 23,20. Durante la serata è prevista anche un’esibizione della stessa Pegoraro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli