Terni, Culture Hack: sfida a colpi di idee

Gli studenti di cinque scuole del territorio propongono le loro ‘ricette’ per una città che sia vera capitale della cultura

Condividi questo articolo su

Culture Hack, in cifre, è questa: 96 partecipanti, 12 team, 3 sfide, 18 ore per elaborare una soluzione. E il tutto sta accadendo al Caos, dove è in corso il primo hackathon delle scuole per la cultura.

LE FOTO DEL CAOS ‘INVASO’ DAGLI STUDENTI

L’evento 30 ragazzi del liceo classico-artistico, 20 del liceo scientifico ‘Donatelli’ e 13 del ‘Galilei’, 27 dell’istituto tecnico ‘Allievi-Sangallo’ e 8 del ‘Gandhi’ di Narni Scalo, sono stati chiamati ad affrontare tre sfide legate alla candidatura di Terni a ‘capitale italiana della cultura‘ ed a cercare di risolverle progettando prodotti o servizi rivolti ai loro coetanei: dal racconto della città e di cosa accade, all’esperienza nel mondo del lavoro quando si è ancora studenti, a soluzioni che favoriscano l’utilizzo dei beni comuni.

Domenica i risultati Culture Hack si concluderà domenica pomeriggio, quando i dodici team presenteranno il risultato del lavoro ai loro compagni di avventura che, insieme alla giuria, sceglieranno i vincitori delle sfide. A concludere la due giorni interverranno Anna Testa, responsabile dell’acceleratore Tim di Milano e Peppe Sirchia della Farm Cultural Park di Favara.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli