Terni, dai banchi di scuola alla Basell

Tre studenti dell’ITT ‘Allievi Sangallo’ sono stati assunti per un anno dalla multinazionale. Lavoreranno a Ferrara. La preside: «Orgogliosi»

Condividi questo articolo su

Tre studenti dell’ITT ‘Allievi Sangallo’ di Terni, diplomatisi al termine dello scorso anno scolastico, ora assunti dalla multinazionale Lyondell Basell. Motivo di orgoglio per la dirigente scolastica Cinzia Fabrizi, che ci tiene a farlo sapere.

Gli studenti

Si tratta di Mirco Zenoni, Edoardo Gubbioni e Andrea Carenza: con in tasca il diploma di perito chimico, hanno subito trovato un impiego. «I nostri allievi – spiega la Fabrizi – hanno partecipato al colloquio di lavoro e sono stati assunti per un anno nella sede di Ferrara. La soddisfazione dei giovani e dell’istituto è grande perché va a riconoscere la qualità dei percorsi di alternanza proposti dalle aziende del territorio ternano e dai docenti tutor. Lavorare in Basell – aggiunge la preside – costituisce un’opportunità di crescita eccezionale perché i ragazzi entrano a far parte di una squadra che vanta più di 70 anni di storia nello sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie che fungono da fondamento dell’industria chimica. I nostri giovani talenti avranno la possibilità di acquisire competenze specifiche lavorando in un contesto avanzato, coerente con il proprio percorso di studi, e di sviluppare un network di scambio professionale con le varie figure operanti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli