Terni, Di Girolamo: riesame il 22 maggio

Fissata l’udienza a Perugia per discutere della revoca degli arresti domiciliari. Nella stessa giornata verrà esaminata anche la posizione dell’assessore Stefano Bucari

Condividi questo articolo su

Il tribunale del Riesame di Perugia ha fissato per lunedì 22 maggio alle 15 l’udienza in cui verrà valutata l’istanza con cui i legali difensori del sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo – agli arresti domiciliari dallo scorso 2 maggio nell’ambito dell’indagine ‘Spada’ coordinata dalla procura di Terni – hanno chiesto la revoca della misura cautelare personale applicata al primo cittadino.

INDAGINE ‘SPADA’, LA STORIA

Stefano Bucari e l’avvocato Spoldi

La decisione A seguito dell’udienza, il Riesame avrà tempo cinque giorni per comunicare la propria decisione, che comunque – valutando la prassi – potrebbe giungere entro un paio di giorni dalla discussione. Il primo cittadino è difeso dagli avvocati Attilio e Daniele Biancifiori e dallo studio Calvi di Roma.

Bucari Contestualmente sarà esaminato anche il ricorso presentato – attraverso l’avvocato Roberto Spoldi – dall’assessore Stefano Bucari, attualmente sospeso dall’autorità giudiziaria dal proprio incarico di amministratore comunale, verrà discusso nella data del 22 maggio.

Dirigente e funzionario al Riesame Per quel che riguarda le misure cautelari applicati nei confronti del dirigente comunale Renato Pierdonati e del funzionario Federico Nannurelli – entrambi ‘interdetti’ temporaneamente dal proprio lavoro in seno al Comune di Terni – il legale dei due, l’avvocato Francesco Donzelli, potrebbe depositare l’istanza nella giornata di venerdì.

Aggiornamenti a seguire

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli