Terni, differenziata: «Tari sarà meno cara»

Filipponi (Pd) sottolinea il buon andamento della raccolta e stima i benefici: «Dal 2018 bollette più ‘leggere’ per cittadini e imprese»

Condividi questo articolo su

«Finalmente abbiamo iniziato a ricevere i frutti della raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta su tutto il territorio del comune di Terni, anche in termini economici». Lo scrive in una nota il presidente del gruppo Pd a Palazzo Spada, Francesco Filipponi. «I benefici dell’impegno dei cittadini e delle imprese potranno così giustamente ricadere sulle bollette già dal 2018, suddivisi secondo i criteri previsti e in base all’applicazione della tariffa puntuale».

«Circolo virtuoso» «Il gruppo consiliare del Partito Democratico – continua Filipponi – non può che essere soddisfatto di questi risultati che evidenziano le buone pratiche recepite da imprese e cittadini, ai quali va il merito di seguire con correttezza e costanza le modalità di conferimento dei rifiuti. Più i cittadini saranno costanti nella raccolta differenziata, maggiori saranno i benefici economici. Tra i vantaggi del porta a porta – conclude la nota – stanti le possibilità di ulteriore miglioramento del servizio, va considerato anche l’obiettivo primario della salvaguardia ambientale: maggiore è il riciclo, minori sono i rifiuti residuali da smaltire».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli