Terni, domenica la fiera di Santa Lucia

Il 15 dicembre in via dell’Annunziata, corso del Popolo, piazza Ridolfi e via Colombo si chiude il circuito fieristico del 2019

Condividi questo articolo su

La tradizionale fiera di Santa Lucia, domenica 15 dicembre, si snoderà in via dell’Annunziata, corso del Popolo, piazza Ridolfi e via Colombo. In tutta l’area sono previste una serie di misure per la viabilità contenute in un’apposita ordinanza dove si specifica, tra le altre cose, il divieto di sosta e di transito nelle vie interessate dalla fiera dalle ore 1 del giorno 15 dicembre alle ore 7 del 16 dicembre e comunque sino al termine delle operazioni di ripristino della sicurezza. L’auspicio è che, dal punto di vista delle rimozioni dei mezzi che intralciano, vada meglio della recente fiera del Cassero, quando la polizia Locale ne aveva dovuti far portare via una ventina.

Collegamento con il mercato di Natale

«Con questa manifestazione – ricorda l’assessore al commercio del Comune di Terni, Stefano Fatale – chiudiamo il circuito fieristico del 2019 confermando la localizzazione centrale della manifestazione e proponendo un’integrazione con le iniziative per le festività natalizie. La localizzazione in corso del Popolo funge infatti da collegamento ideale anche per il mercato di Natale che abbiamo deciso di posizionare a largo Frankl, vicino al fiume e al ponte di collegamento con Città Giardino». Sono previsti un totale di 109 posti per banchi, di cui 95 in favore degli operatori il commercio su aree pubbliche, 5 ai produttori dei propri fondi, 5 agli artigiani e 2 in favore di soggetti disagiati, oltre alle riserve.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli