Terni, mammografi ko alla Usl: disagi e scuse

Amara sorpresa per diversi cittadini da lunedì: guasti tecnici e impasse forzata. Riprogrammazione degli esami

Condividi questo articolo su

Entrambi i mammografi fuori uso in contemporanea e disagi per chi, attendendo magari anche diverse settimane, era in attesa per fare l’esame. Con inevitabile slittamento e problemi: è successo lunedì nella sede centrale della Usl Umbria 2 di viale Bramante e tuttora i tecnici sono in azione per la risoluzione del problema.

Il guaio

L’amara sorpresa nella prima mattinata di lunedì per chi era pronto – anche accompagnando persone con disabilità – a svolgere l’esame. Nessuno dei due mammografi – in attesa di sistemazione – e tutto rinviato: «Spesso sono esami prenotati da parecchio tempo – racconta a umbriaOn chi ha vissuto in prima persona l’impasse – e ci sta che una macchina si possa rompere. Ma quando succede serve anche avvisare tutti per tempo perché loro sapevano chi aveva l’appuntamento, è sintomo di disorganizzazione. La responsabile del servizio si è scusata».

La riprogrammazione

L’Usl Umbria 2 a tal proposito specifica che «nella giornata di lunedí si è verificato un guasto tecnico a due mammografi nella sede centrale di viale Bramante. Sono attualmente in corso i necessari interventi tecnici di ripristino ed entro pochi giorni la situazione tornerà alla normalità. Il servizio screening sta contattando le utenti per disdire gli appuntamenti e prevede di riprogrammare gli stessi entro il mese di giugno (se possibile entro le prime due settimane). La Asl, impegnata a limitare i disagi, si scusa con l’utenza e conta di riattivare a breve il servizio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli