Terni, fedeli rumorosi: «Siamo esasperati»

Denunce dei residenti di via tre Archi contro un folto gruppo di nigeriani che la domenica mattina prega con musica ad alto volume

Condividi questo articolo su

Una battaglia che va avanti da mesi, con tanto di esposto al Comune di Terni e una raccolta firme. È quella che portano avanti i residenti di via Tre Archi, in pieno centro storico, contro un folto gruppo di nigeriani.

Musica assordante

«Non abbiamo ben capito di quale religione siano fedeli – racconta un residente – ma ogni domenica mattina qui è un vero inferno. Dalle 9 del mattino, quest’estate anche alle 8, un gruppo di circa 20 persone formato da uomini, donne e bambini, si raduna nella piazza per poi entrare in un locale affittato. Da lì inizia un rito religioso, con musica assordante proveniente da una batteria e una pianola elettrica, che va avanti fino alle 13.30 circa».

Esposti e denunce

Tutto questo, secondo il residente, «avviene ogni domenica e due o tre pomeriggi a settimana per le prove. Mio figlio domenica scorsa stava provando a fare i compito, ma pur avendo le finestre chiuse non riusciva a concentrarsi. È scandaloso. Abbiamo più volte provato a chiedere di abbassare almeno il volume delle musica, ma con scarsi risultati. Allora ci siamo rivolti ai carabinieri e al Comune di Terni, ma mai nessuno è venuto a controllare di persona. È normale tutto questo? Possibile che nessuno si degni di venire ad aiutarci?».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli