Terni, fermato per furto in centro: era ricercato da tre anni

L’uomo è un 50enne rumeno che giovedì mattina ha rubato un paio di occhiali da sole. Per lui denuncia e arresto da parte della Volante

Condividi questo articolo su

Era entrato in un negozio di ottica del centro di Terni la mattina di giovedì 13 giugno e, approfittando del fatto che il proprietario si trovava nel retro del locale, aveva afferrato un paio di occhiali da sole da 220 euro ed era uscito velocemente senza pagarli. Il negoziante era però riuscito a vederlo mentre guadagnava l’uscita del negozio ed aveva fornito la sua descrizione fisica e dell’abbigliamento al 113.

Preso

Immediate le ricerche della squadra Volante di Terni per le vie del centro. L’uomo, un 50enne rumeno con precedenti di polizia specifici per reati contro il patrimonio, è stato rintracciato in piazza Dalmazia con gli occhiali indossati. Una volta fermato, è stato riconosciuto senza alcun dubbio dal titolare del negozio. Alla fine ha ammesso il furto ed ha restituito gli occhiali al legittimo proprietario.

La scoperta

Durante le fasi dell’identificazione è stato accertato che il soggetto era ricercato dal gennaio 2016 in quanto condannato dal tribunale di Terni a 4 mesi e 18 giorni di reclusione perché responsabile di un tentato furto aggravato commesso sempre in città. Il 50enne rumeno è stato pertanto denunciato per il reato di furto con destrezza – in relazione ai fatti di giovedì mattina – e arrestato in esecuzione del provvedimento restrittivo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli