Terni, festività: controlli moltiplicati

‘Stretta’ su reati predatori, prodotti contraffatti e pericolosi. Il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica detta la linea

Condividi questo articolo su

Un piano articolato fatto di servizi di vigilanza, controllo e prevenzione per garantire festività sicure ed evitare che la maggiore circolazione di denaro e merci possa costituire occasione per la consumazione di reati: questo l’obiettivo principale della seduta del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che, presieduta dal prefetto di Terni Paolo De Biagi, si è tenuta martedì mattina alla presenza degli amministratori locali e delle forze dell’ordine.

Azione a 360° Anche sulla base delle direttive del ministero dell’Interno, nel corso della riunione sono state individuate le priorità di azione, a partire dal monitoraggio – in tutto il territorio provinciale – di centri commerciali, istituti di credito e uffici postali, musei, monumenti e altri luoghi di richiamo turistico, santuari e luoghi di culto. Un piano finalizzato a prevenire i reati predatori ma anche la vendita di prodotti contraffatti o pericolosi per la salute. In questo senso scatteranno controlli anche sui luoghi di deposito e vendita di fuochi artificiali e giochi pirotecnici. Sotto la lente, con l’incremento dei flussi di traffico previsto per le feste, anche le reti stradali e ferroviarie del ternano.

UJ Winter All’ordine del giorno del comitato anche alcuni eventi  di particolare richiamo, come la 25° edizione di ‘Umbria Jazz Winter’ che si svolgerà dal 28 dicembre al 1° gennaio nel centro storico di Orvieto. «Sul punto – riferisce la prefettura di Terni – sono state adottate ulteriori specifiche misure di sicurezza ed è stata disposta ‘intensificazione delle attività di controllo del territorio e di vigilanza di tutti i luoghi interessati».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli