Football americano, atleti scuola Steelers a caccia di titoli

Terni, gruppo giallonero senza campionato nel 2019, ma alcuni storici esponenti protagonisti in I° e II° divisione: Guelfi Firenze e Pretoriano Roma sognano il titolo

Condividi questo articolo su

Nel mondo del football americano a nove quest’anno niente azione per gli Steelers di Terni a livello di squadra, con alcuni ‘ragazzi d’acciaio’ coinvolti nella stagione dei Grifoni Perugia nel campionato di terza divisione: per loro l’annata è terminata a Napoli contro i Briganti nei quarti playoff della south conference. Tuttavia c’è qualche ternano di scuola giallonera protagonista tra Firenze e Roma, ad un passo dagli appuntamenti più ambiti dell’anno: si tratta di Pietro Baiocco, Dayan Almeida Cabrera e Andrea De Piccoli.

LA LIAISON GRIFONI PERUGIA-STEELERS TERNI PER LA III° DIVISIONE 2019

Dayan Almeida nel 2016

Ex Steelers a Firenze, mirino sul Superbowl

Mentre il movimento del football americano in città spera di poter ripartire per la stagione 2020, il wide receiver di origine cubana – un ternano ‘adottato’ per la sua storia con gli Steelers e non solo – e il defensive end proseguono il loro cammino nel massimo campionato italiano, aperto anche agli stranieri: i Guelfi Firenze – da segnalare anche la presenza di Gianluca Santini, in prestito dal team giallonero – nel weekend hanno sconfitto i Giaguari Torino per 31-14 in terra toscana, assicurandosi in questo modo la semifinale scudetto al cospetto dei Giants di Bolzano. In palio c’è l’accesso al sogno Superbowl del 6 luglio.

2017, BAIOCCO E ALMEIDA VOLANO IN I° DIVISIONE TRA I GUELFI

La presentazione degli Steelers del 2015: Di Girolamo, De Piccoli e Lupi

La seconda divisione

Un altro ex giallonero – di cui è stato anche presidente nel periodo migliore, dove a guidare Crocelli e compagni c’era l’head coach Alessio Limongelli – che sogna di giocarsi la sfida per il titolo è Andrea De Piccoli, in campo con i Pretoriani Roma. Il gruppo laziale ha battuto i Saints Padova 28-14 e ora tenterà di conquistare per il secondo anno di fila il Silverbowl: serve il successo contro i Daemons Cernusco – stesso record, ovvero sette vittorie ed una sconfitta – in Lombardia. Ternani a caccia di soddisfazioni nel football americano a nove, in attesa della ripartenza – sarebbe un peccato non avere ai nastri di partenza la squadra per il secondo anno di fila in III° divisione – degli Steelers.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli