Terni, Gabelletta ‘vede’ la nuova rotonda

Area Coop, via libera dal 28 agosto per la realizzazione della rotatoria tra strada di Fontana di Polo e via della Stadera: obiettivo migliorare la viabilità della zona

Condividi questo articolo su

Via la rotonda provvisoria, spazio a quella definitiva in una zona tra le più trafficate della periferia di Terni e consentire così un passaggio più fluido dei mezzi. Novità in arrivo per i residenti di Gabelletta: dal 28 agosto, salvo imprevisti, via ai lavori per la realizzazione della nuova rotatoria nell’area intorno alla Coop. Il tempo previsto per l’ultimazione oscilla tra i tre e i quattro mesi.

L’intesa e il cantiere Giovedì è stata raggiunta l’intesa tra chi si occuperà della realizzazione – tutto a carico di privati, Coop e Sic S.p.A.  – e l’Enel, coinvolta giocoforza – posizionata proprio di fronte alla zona coinvolta – per l’uso delle aree di cantiere: l’azienda multinazionale darà il via libera dal 28 agosto e nella stessa data è previsto l’avvio dei lavori. 

L’obiettivo La nuova rotatoria – se tutto fila liscio – sarà completata entro Natale e permetterà di ‘allacciare’ le due grandi strutture della zona tra via Gabelletta, strada di Fontana di Polo e via della Stadera: la spesa complessiva, tra l’acquisto dei terreni e la realizzazione delle opere (c’è anche la segnaletica), sarà di circa 300 mila euro. I lavori procederanno a step per non creare problemi al traffico in entrata e in uscita dalla zona di Gabelletta.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli