Terni, giardini Miselli: restyling e stop ai cani

Partita la ‘rigenerazione urbana’ nell’area verde in centro: l’idea del Comune è di fare un’ordinanza che vieti l’ingresso ai cani. Palma da abbattere, sarà sostituita

Condividi questo articolo su

di S.F.

La pulizia odierna

In quell’area ci avevano messo le mani anche i volontari civici di ‘Mi Rifiuto’. Tutto inutile perché quello spazio – troppo spesso – viene utilizzato dagli incivili per gettare rifiuti qua e là, rendendo il giardino tutt’altro che ospitante e ora tocca al Comune: martedì è iniziato l’intervento di restyling dell’area ‘Furio Miselli’, in pieno centro cittadino. Ricetta? Pulizia, sistemazione aiuole, verniciatura panchine, fresatura del terrenocambio dei cestini e nuova illuminazione pubblica. Poi le due novità di maggior rilievo.

LUGLIO 2018, I VOLONTARI DI ‘MI RIFIUTO’ RIPULISCONO IL PARCHETTO

Palma da abbattere

Problemi per la palma

La ‘piazzetta’ sarà privata della palma presente al centro. Motivazione? È stata attaccata dal punteruolo rosso e sta lentamente ‘morendo’, a tal punto da far propendere la decisione di tirarla giù e, in un secondo momento, sostituirla con una sana. Non l’unico problema cui far fronte: diverse persone si sono messe in azione per ripulire la zona, ancora una volta trovata in pessime condizioni tra plastica, bottiglie di vetro, carta e altri oggetti lasciati in terra.

Niente cani. Lungonera Savoia, partita la terza fase

Via alla terza fase in via Lungonera Savoia

La seconda riguarda degli ospiti non più graditi all’interno del giardino. Si tratta dei cani: nulla di ufficiale per il momento, ma l’intenzione del Comune è quella – finito il restyling – di procedere con un’ordinanza che vieti l’ingresso agli amici a quattro zampe per preservare (il mirino è nei confronti dei proprietari che non puliscono i bisogni dei loro animali) il giardino. Intanto in via Lungonera Savoia via al terzo step della riqualificazione: lunedì sono iniziati i lavori per la ricostruzione del marciapiede.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli