Terni, giunta ufficiale: Dominici al bilancio

Il sindaco Latini ha firmato il decreto di nomina. Giuli vicesindaco, assessore alla ‘creatività’ e al turismo. Il welfare a Cecconi

Condividi questo articolo su

Il sindaco Leonardo Latini ha firmato mercoledì il decreto di nomina della nuova giunta comunale di Terni che sarà comunicata al consiglio nella giornata di giovedì. Nove – come annunciato – gli assessori che lo affiancheranno: cinque uomini e quattro donne.

Andrea Giuli, vicesindaco, nato a Terni il 20 gennaio 1965, con deleghe a cultura, turismo e marketing territoriale, istituto Briccialdi, eventi, iniziative natalizie, città di San Valentino, creatività, identità cittadina, rapporti con i cittadini/Urp, informazione e comunicazione.

Valeria Alessandrini, nata a Terni il 26 agosto 1975, con deleghe a scuola e servizi educativi, università, ricerca e formazione, diritto allo studio, cooperazione internazionale, gemellaggi.

Sonia Bertocco, nata a Terni il 2 novembre 1965, con deleghe a risorse umane, semplificazione amministrativa, innovazione pa, Ict, digitalizzazione, organizzazione, servizi al cittadino, servizi demografici, servizi statistici, piano strategico, affari generali, politiche europee.

Marco Celestino Cecconi, nato a Terni il 5 agosto 1962, con deleghe al welfare, servizi sociali e solidarietà, volontariato, politiche abitative, edilizia residenziale pubblica, politiche per gli anziani, per la famiglia, per la disabilità, per l’immigrazione e l’integrazione, politiche sociali per i quartieri e le periferie urbane, trasparenza.

Fabrizio Dominici, nato a Rieti il 1° gennaio 1964, con deleghe a bilancio e finanze, patrimonio, aziende partecipate, fondi e finanziamenti.

Stefano Fatale, nato a Terni il 12 marzo 1977 con deleghe alla polizia municipale, commercio, artigianato, agricoltura, terziario, rapporti con ordini professionali, fiere, protezione civile.

Enrico Melasecche Germini, nato a Perugia il 1° luglio 1948, con deleghe ai lavori pubblici, arredo e decoro urbano, servizi cimiteriali, smart city, agenda urbana, coordinamento attività amministrativa, Suape, urbanistica, edilizia privata, peep, paip, pianificazione strategica, area vasta.

Elena Proietti, nata a Narni il 22 novembre 1987 con deleghe a sport, politiche per i giovani, pari opportunità, decentramento, borghi e antiche municipalità, benessere degli animali.

Benedetta Salvati, nata a Terni il 24 settembre 1976, con deleghe ad ambiente, igiene pubblica, verde pubblico, tutela del territorio e del paesaggio, efficientamento energetico, rifiuti, mobilità, viabilità, trasporti.

Il sindaco Latini ha infine tenuto per sé le deleghe relative a sicurezza, sanità, sviluppo economico, rapporti con le multinazionali, rapporti con la fondazione Carit e gli altri enti di sussidiarietà.

«Delusi ma fedeli» Si esprime così Lorenzo Bartolucci di Terni Civica, la ‘quarta gamba’ della coalizione a sostegno di Latini, rimasta però fuori dalla giunta: «Siamo rammaricati per il dato politico: Terni Civica è senza una propria rappresentanza nell’esecutivo. Ad oggi nonostante la forte delusione per questo, confermiamo la scelta di campo e quindi il nostro sostegno al sindaco quali alleati responsabili e rispettosi del mandato elettorale. Giudicheremo – scrive Bartolucci – sempre e solo nell’interesse della città, gli atti che arriveranno dall’esecutivo e da protagonisti parteciperemo al lavoro consigliare con la vivacità propositiva del nostro consigliere eletto Michele Rossi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli