‘GranFondo dell’Amore’ Cesaro senza rivali

Terni, X° edizione: il 32enne l’ex ‘pro’ campano si aggiudica la gara in poco più di 2 ore e 40 minuti. Tra le donne si impone la Gentili

Condividi questo articolo su

Un ‘habituée’ della manifestazione organizzata dall’Asd Il Salice che, ancora una volta, si conferma il migliore del lotto. Si tratta del 32enne – ex professionista – campano Roberto Cesaro: è lui il vincitore della X° ‘GranFondo dell’Amore – Città di Terni’, disputata domenica mattina nella provincia ternana. Tra le donne si è imposta la 42enne romana Claudia Gentili.

I DIECI ANNI DELLA GRANFONDO DELL’AMORE: TUTTI I PERCORSI

Vince sempre Cesaro

Coinvolta la polizia Locale per la gestione

Nel percorso più difficile, quello da 101 chilometri con diverse salite, sono stati protagonisti oltre 500 atleti provenienti da tutta la penisola. Partenza da via del Centenario alle 9.30, anche per coloro che hanno scelto il giro cicloturistico da ‘soli’ 63 chilometri: Cesaro (Team Falasca) ha tagliato il traguardo in due ore, quaranta minuti e trentanove secondi, precedendo di poco più di un minuto Mattia Fraternali della Melania-Faleria. A completare il podio maschile Emanuele Marianeschi (stesso tempo del 2°) del Di Gioia ciclyng team.

LE CLASSIFICHE COMPLETE

Superlativa Gentili

La GranFondo dell’Amore

L’atleta in forza alla As Roma ciclismo ha vinto la sfida femminile concludendo in due ore, cinquantasei minuti e due secondi. L’unica a tenere un ritmo del genere è stata Azzurra D’Intino della Asd pedale elettrico (staccata di un minuto e quarantadue secondi), quindi sul terzo gradino del podio Valentina Pezzano con un crono superiore alle tre ore.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli