Terni, gru via Galvani: iniziata la rimozione

Fermi da anni i lavori di un cantiere privato. Cittadini e M5s avevano posto il problema all’attenzione del Comune. Simonetti: «Soddisfatti ma resta l’incompiuta»

Condividi questo articolo su

Il permesso a costruire del Comune – poi integrato nel 2013 – per la demolizione e la costruzione di un fabbricato ad uso residenziale in via Galvani, risale al 2009. Un intervento che negli anni si è fermato, portando alle proteste dei residenti per l’ingombrante gru, con relative transenne poste sui marciapiedi e parte della carreggiata. Ora, anche dopo un’interrogazione a risposta urgente presentata dal gruppo consiliare del M5s al Comune di Terni ed una raccolta di firme, è iniziato l’intervento di rimozione.

«Soddisfatti»

«Pare che anche grazie al nostro interessamento – afferma il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Comune, Luca Simonetti – in queste ore in via Galvani stiano smontando la famosa gru che da anni sovrastava il cantiere a ridosso di viale della Stazione ed alcune abitazioni limitrofe. Non posso che cogliere con soddisfazione questa notizia, soprattutto per quanto riguarda il decoro della zona e la pubblica sicurezza, anche se lascia l’amaro in bocca quel cantiere incompiuto che per ora rimane una ferita aperta nel cuore della città».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli