Terni, Guardia finanza: nuovo comandante

Il colonnello Massimiliano Giua si è insediato mercoledì mattina, sostituisce Vincenzo Volpe che assumerà un nuovo incarico a Roma

Condividi questo articolo su

La Guardia di finanza di Terni informa che «ha salutato oggi il colonnello Vincenzo Volpe – in procinto di assumere un importante incarico a Roma – ed ha accolto il nuovo comandante provinciale, colonnello Massimiliano Giua. Il passaggio di consegne è avvenuto, presso la caserma ‘Tenente M.O.V.C. Franco Petrucci’, con una sobria ma significativa cerimonia, presenziata dal comandante regionale Umbria, generale di brigata Antonio Sebaste, di fronte ad un’aliquota di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri in servizio e con la partecipazione delle sezioni Anni di Terni ed Orvieto, nonché dei delegati Co.Ba.R. dell’Umbria in forza al provinciale».

Il comandante Il nuovo comandante provinciale proviene da Grosseto, dove negli ultimi quattro anni ha ricoperto il medesimo incarico. Nato a Francoforte sul Meno (Germania) nel 1970, il colonnello Giua è entrato nell’accademia della Guardia di finanza nell’ottobre 1989 ed ha frequentato il corso superiore di Stato maggiore interforze nel 2009. Ha prestato servizio con incarichi di comando presso reparti operativi di Trani, Roma e Torino.

Un collega Essendo giornalista pubblicista che collabora con primarie riviste specializzate ed autore di numerose pubblicazioni, nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di staff presso l’ufficio stampa del Comando generale e, quale capo ufficio operazioni, presso il Comando regionale Piemonte. Insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e di medaglia d’argento al merito di lungo comando, è consigliere giuridico delle forze armate. Al nuovo comandante i più sinceri auguri di buon lavoro da parte dell’editore e della redazione di umbriaOn.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli