Terni half marathon: ottimi tempi

Trionfano Manirafasha tra gli uomini e Yaremchuk nella sfida femminile: per la 24enne c’è anche il record personale. Rutigliano primo azzurro

Condividi questo articolo su

La partenza

Erano i favoriti alla vigilia e non hanno deluso le attese. Mettendo a referto – l’ucraina ha battuto il proprio personale, obiettivo centrato grazie alla ‘lepre’ Roman Prodius – anche degli ottimi tempi: la 2° edizione della ‘Terni half marathon’ va al 29enne ruandese dell’Atletica Dolomiti Belluno Primien in 1’04.13 e la 24enne Sofiia Yaremchuk, 6° in generale e 1° tra le donne in 1’11.59. Le iscrizioni sono 578, i classificati poco più di 500.

34° MOTOTRIP E 2° TERNI HALF MARATHON, GUARDA LE IMMAGINI

Kiyaka e Kipchumba sul podio

Sofiia Yaremchuk

Manirafasha ha preceduto di oltre un minuto Bosire Dennis Kiyaka (giunto con un gap di 392 metri all’arrivo) dell’Atletica Sandro Calvesi, mentre a chiudere il podio è Philemon Kipchumba (1’08.03) dell’Atletica Recanati. Primo tra gli italiani Roberto Pasquale Rutigliano dell’Olimpiaeur Camp in 1’11.29, quindi Gianfilippo Grillo (8° generale) dell’Athletic Terni e Alessandro Terranova dell’Atletica Castello.

LA CLASSIFICA COMPLETA

Le donne

Il passaggio in via Roma

Alle spalle dell’ucraina si sono piazzate Aurora Ermini dell’Acsi Italia Atletica con il tempo di 1’19.03 ed Eleonora Bazzani della Gs Lammari in 1’20.18. A tagliare il traguardo per prima tra le squadre di casa è stata Tania Palozzi dell’Athletic Terni (91° nella graduatoria generale) in 1’27.20. Ad assistere alla partenza – tour tra Mototrip e mezza maratona – il sindaco Leonardo Latini, il presidente regionale della Fidal Carlo Moscatelli, l’assessore allo sport Elena Proietti e il ‘titolare. del welfare Marco Cecconi; in piazza Buozzi anche il numero uno del Coni regionale Domenico Ignozza e il delegato provinciale Stefano Lupi.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli