Terni, i Tiromancino sold out al queency

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

di Francesca Torricelli

Ad aprire il programma degli Eventi Valentiniani 2015 è stata una formazione pop, dal sound originale, prodotta dall’agenzia Bipede booking&production. Una serata ‘sold out’ che giovedì 29 gennaio ha visto, sul palco del Queency lounge club, i Tiromancino presentare il loro ultimo lavoro, ‘Indagine su un sentimento’. Ad aprire il concerto dei Tiromancino la giovane band locale ‘Backlight’, già nota per la canzone ‘Wrong skin’, inserita nella colonna sonora del film ‘Il ragazzo invisibile’ di Gabriele Salvatores.

GUARDA IL VIDEO

La band Una carriera ventennale, quella della band romana, nel corso della quale i fratelli Zampaglione hanno collezionato decine di dischi di platino e composto brani ormai divenuti classici della musica pop d’autore. Il 2014 ha segnato il loro attesissimo ritorno con ‘Indagine su un sentimento’, che vede Federico Zampaglione autore dei testi e delle musiche e Francesco Zampaglione produttore con il suo tocco sperimentale, elettronico e indie rock, che da sempre caratterizza lo stile della band.

I concerti Dopo i quattro concerti sold out al Blue note di Milano, i Tiromancino sono ripartiti con un nuovo intenso ed emozionante tour nei club di Londra, per proseguire in Italia con diverse date, tra queste, quella che li ha visti protagonisti a Terni. Sul palco, del Queency, insieme a Federico Zampaglione (chitarra e voce) ci saranno: Francesco Zampaglione (piano, tastiere, fiati e mandolino), Francesco Stoia (basso), Marco Pisanellii (batteria) e Antonio Marcucci (chitarra elettrica).

La serata Quasi due ore di concerto, senza nessuna interruzione. Passando dai brani del loro ultimo lavoro, come ‘Liberi’ e ‘Immagini che lasciano il segno’. Fino ai successi che hanno reso celebre il gruppo, ‘La descrizione di un attimo’, ‘Due destini’ e l’immancabile ‘Per me è importante’.

Le polemiche Nonostante una serata da ‘tutto esaurito’ nel Queency lounge club, non sono mancate le polemiche. Molte le critiche degli ospiti costretti a rimanere sotto la pioggia per più di un’ora, incastrati nell’unica coda predisposta per l’ingresso.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli