Terni, un premio in memoria di Bronzetti

Gran galà del calcio umbro a San Martino in Campo, è la novità dell’edizione 2019: sarà consegnato a Federico Balzaretti

Condividi questo articolo su

Un premio istituito d’intesa con la sua famiglia e che mercoledì sera, in occasione del Gran galà del calcio umbro a San Martino in Campo, verrà consegnato per la prima volta. D’altronde quando si parla di calcio e capacità manageriali non si può dimenticare una delle figure più rilevanti del panorama internazionale, Ernesto Bronzetti, scomparso a 68 anni il 2 febbraio del 2016: la novità 2019 dell’evento organizzato da Infopress – in collaborazione con I Love Norcia e la onlus ‘Insieme’ – è proprio questa.

2 FEBBRAIO 2016, LA SCOMPARSA DI ERNESTO BRONZETTI

Danilo Pagni e Federico Balzaretti al ‘Taddei’

La consegna

Durante la serata – c’è il patronicio di Coni, Figc-Lnd Umbria, Regione, Provincia e Comune di Perugia – il premio ‘Ernesto Bronzetti’ sarà consegnato a Federico Balzaretti, ex difensore della nazionale italiana e dal 2015 dirigente al servizio della Roma: c’era anche lui il 4 febbraio 2016 a dare l’ultimo saluto ad uno dei manager calcistici più importanti della storia del calcio italiano.

L’ULTIMO VIAGGIO

Marcello Pizzimenti, ds del Perugia

Premiati Corini, Perinetti, Minotti e Abodi

Eugenio Corini, promosso in A con il Brescia nella stagione appena conclusa, riceverà il premio ‘Umbria e Norcia nel cuore’ alla pari del direttore generale del Genoa Giorgio Perinetti e dell’ex calciatore del Parma Lorenzo Minotti, attualmente opinionista per Sky. Nel corso dell’evento – l’ingresso è libero, si inizia alle 21 – saranno premiati i migliori giocatori dei campionati dilettantistici, il miglior arbitro e il miglior allenatore. Il presidente del Credito sportivo italiano, Andrea Abodi, riceverà invece il premio ‘Giancarlo Brugnoni’.

Paolo Tagliavento

Le squadre professionistiche umbre

Un premio ciascuno per Perugia, Ternana e Gubbio. Si tratta del direttore sportivo biancorosso Marcello Pizzimenti, del vicepresidente rossoverde Paolo Tagliavento e del portiere rossoblù Gabriele Marchegiani. Infine il premio giornalistico ‘Angelo Marinangeli’ per Marina Presello di Sky.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli